venerdì 6 giugno 2014

Sadhu Sundar Singh

Sundar Selvaraj è cresciuto in una famiglia forte indù. Ha due sorelle e un fratello minore. Quando aveva circa sette anni, suo padre divenne sacerdote laico ".
Giovane Sundar essere il figlio maschio primogenito ha seguito le orme del padre ed è diventato un devoto indù. Si diede allo studio dei mantra ed è stato versato in esecuzione puja (cerimonie religiose).Ha anche portato il kavadi-una forma di penitenza indù, per tre anni. Quando aveva circa 16 anni, sorse una domanda nel suo cuore di karma, la vita dopo la morte e nirvana. Ha cercato i favori delle divinità indù attraverso digiuno, penitenze e puja, di essere liberata dal ciclo della rinascita e di essere uno con Brahma - l'unione con l'energia cosmica. Ma tutti i suoi sforzi sono stati inutili. Dopo sei mesi di ferventi preghiere inutili, giunse alla conclusione che era stata destinata a reincarnarsi ancora e ancora in questo mondo a causa del suo cattivo karma.
In questo periodo nel giugno del 1978, ha partecipato a una conferenza religiosa-cum-scienza in un auditorium pubblico. L'eminente oratore ha parlato sul tema dell'evoluzione. Giovane Sundar ha avuto grande fascino per la scienza e stava progettando di diventare un neurochirurgo. Dopo aver parlato per mezz'ora sull'evoluzione, l'altoparlante quindi confrontato la scienza dell'evoluzione della scienza della creazione di Dio. Anche se la scienza fosse di interesse per Sundar non gli piaceva sentir parlare di Gesù Cristo. L'oratore ha detto che a causa del grande amore di Dio per l'uomo, Egli è venuto sulla terra come un uomo a morire per i peccati di tutto il mondo, e solo credendo nel Signore Gesù Cristo, una persona può essere liberata dal peccato e il ciclo della morte.
Dopo il messaggio, l'altoparlante ha dato un invito a tutti coloro che volevano ricevere Gesù Cristo come loro Salvatore a farsi avanti per il palco. Anche se Sundar sentì il bisogno di andare avanti, di essere un indù convinto, si ribellò contro la spinta. Improvvisamente, dal profondo dentro di lui, udì una voce chiara e udibile a parlare con lui. La voce disse: "Questo è il vero Dio. Vai a seguirlo." Sundar era stupito di sentire la voce di lui cenno di andare avanti e accettare il Signore Gesù Cristo come suo Salvatore e Dio.Lui ignorò la voce. Ma, come un lettore di cassette auto reverse, la voce continuava a ripetere: "Questo è il vero Dio. Andate a seguirlo." Sundar poi vissuto un'altra esperienza soprannaturale. La sedia su cui era seduto cominciò a tremare.
Era come se la sedia lo stava spingendo per alzarsi e andare. Afferrò le maniglie della sedia e non si mosse di un millimetro.
Per tutto il tempo, la voce continuava a ripetere. "Questo è il vero Dio. Andate e seguirlo". Sundar era ormai vivendo due esperienze soprannaturali inspiegabili. Poi, senza alcun preavviso, sentì una mano reale tangibile sotto la schiena. La mano delicatamente lo sollevò in piedi. Perplesso, Sundar fermò resistendo. La mano invisibile ma reale, poi strinse la mano e delicatamente lo condusse giù per tre rampe di scale verso la parte anteriore del palco.
Si è unito circa 50 altre persone che si erano presentati per ricevere il Signore Gesù come loro Salvatore. Guardando verso l'alto, Sundar ha detto: "Gesù se tu sei il vero Dio, per favore aiutami a essere liberati dal ciclo della rinascita." Poi ripetuta dopo l'oratore, "Signore Gesù, vieni nella mia vita."
Appena disse quelle parole, meno se l'aspettava un'altra esperienza soprannaturale. Sentì qualcuno versando quello che sentiva come l'olio sulla sua testa. Si lasciò cadere sulla sua testa e cominciò a scorrere verso il basso tutto su di lui. Come il petrolio scorreva giù sopra di lui, si sentiva una purificazione che avviene nel suo cuore. Come tutti i suoi peccati e la natura sporca di essere lavati e olio scorre verso il basso ai suoi piedi. Quando l'olio scorreva dalle sue dita, una grande pace indescrivibile riempì tutto il suo essere. Dopo che il Signore gli ha dato quattro esperienze soprannaturali, Sundar era totalmente convinto che il Signore Gesù Cristo è veramente l'unico vero Dio..Poi sinceramente ha dato la sua vita al Signore Gesù Cristo e divenne suo discepolo devoto.Il tentativo di riformulare la teologia biblica in categorie di pensiero indiani, in modo rilevante per il contesto indiano. Fino a poco tempo la teologia occidentale ha dominato la scena indiana teologico, e il cristianesimo è stato oggetto di critiche da pensatori indù in questo senso. I pionieri della teologia indiana non erano cristiani, ma illuminata indù che è venuto sotto la forte influenza del pensiero occidentale e del cristianesimo. Questi nazionalisti illuminati volevano riforma induismo e la società indiana, bilanciando così l'attività missionaria cristiana. Per i leader cristiani indiani, teologia indiana è un tentativo di rispondere alla critica che il cristianesimo è una forza estranea e pericolosa denazionalizzare. Essa rappresenta una ricerca di espressione e di identità di sé in India e nel campo della teologia cristiana. Si tratta di un tentativo di concettualizzare la voglia di essere cristiani e indiani contemporaneamente. Si affronta la sfida di rinascente induismo nella sua retrocessione del cristianesimo ad uno stato subordinato. Inoltre si distingue per la preoccupazione dei teologi indiani per comunicare il Vangelo in modelli di pensiero familiari alla mente indiana. E 'di presentare "l'acqua della vita in una tazza indiano."  Sviluppate nella teologia tendenze indiana. Nessun modello uniforme o tendenze comuni può essere rintracciata in teologia indiana.Corrispondente al contesto storico e diversificato esigenze socio religioso, ci sono varie espressioni teologiche di risposta al vangelo. Ci sono tentativi di armonizzare il cristianesimo, piuttosto che Cristo, con l'induismo. Raam Mohan Roy (1772 - 1833), il padre dell'India moderna, e il suo successore Keshab Chandra Sen (1838 - 1884) interpretato Gesù in tradizioni indiane. Gesù è raffigurato come un asiatico. I suoi precetti etici, indipendentemente dalla sua persona, sono la strada per la felicità e la pace. La sua "Divina umanità" è spiegato nel quadro delle tradizioni mistiche indù. Gesù Cristo e le "migliori elementi" del cristianesimo sono comodamente alloggiati sotto l'ombrello gamma di induismo. A causa delle caratteristiche universalistiche e di assorbimento dell'induismo, nessuna tensione è esperto in questo. C'è preoccupazione per il dialogo. Teologia cristiana in India si trova in mezzo a vivaci e influenti sistemi non religiose cristiane, in particolare induismo, che sostiene la fedeltà del 84 per cento degli indiani. Fattori indù religiocultural sono stati, quindi, ha svolto un ruolo decisivo nella nascita di numerosi e significativi problemi di teologia indiana, per esempio, l'unicità e la finalità di Cristo e la natura e la portata della missione cristiana. Una base vitale è stato trovato la sintesi NT di ebraico e la cultura greca per la sintesi cristiana e cultura indù in India. Induismo e le sue scritture sono trattati come controparti per l'ebraismo e l'OT in relazione al Vangelo. Dio parla anche attraverso le altre religioni anche. PD Devanandan e Raymond Panikkar teologie emergere in questo contesto di pluralismo religioculturale. Essi sostengono lasciando che Cristo riforma Induismo dal di dentro e così svelare il Cristo che è già presente lì, anche se nascosto e non riconosciuto. C'è preoccupazione per il dialogo. Teologia cristiana in India si trova in mezzo a vivaci e influenti sistemi non religiose cristiane, in particolare induismo, che sostiene la fedeltà del 84 per cento degli indiani. Fattori indù religiocultural sono stati, quindi, ha svolto un ruolo decisivo nella nascita di numerosi e significativi problemi di teologia indiana, per esempio, l'unicità e la finalità di Cristo e la natura e la portata della missione cristiana. Una base vitale è stato trovato la sintesi NT di ebraico e la cultura greca per la sintesi cristiana e cultura indù in India. Induismo e le sue scritture sono trattati come controparti per l'ebraismo e l'OT in relazione al Vangelo. Dio parla anche attraverso le altre religioni anche. PD Devanandan e Raymond Panikkar teologie emergere in questo contesto di pluralismo religiocultural. Essi sostengono lasciando che Cristo riforma Induismo dal di dentro e così svelare il Cristo che è già presente lì, anche se nascosto e non riconosciuto. C'è un'enfasi apologetico. Rinascente Induismo spogliato Cristo e il cristianesimo di tutto ciò che essi sostengono e possedere. Cristo è uno di coloro che hanno sperimentato la advaita (monistico) esperienza. Il cristianesimo è considerato come uno dei primi stadi dell'evoluzione della religione. La chiesa è stata accusata di denazionalismo. Le questioni cruciali riportate nella teologia Brahmabandab Upadhyaya sono da giudicare in questo contesto. Ha riformulato la dottrina della Trinità, in cui interpretava Cristo come "nient'altro che la più alta." Era un cattolico indù, vale a dire, in fondo un cristiano, ma culturalmente un indù. C'è preoccupazione per l'evangelizzazione. Gesù Cristo non è un monopolio dell'Occidente. E 'altrettanto anche per l'India. Eccolo essere presentata non in abiti occidentali e l'immagine, ma in termini e forme - pensiero intelligibile alla mente indiana. Teologia cristo centrica Sadhu Sunder Singh è un tentativo consapevole verso questo. Si trova accento sulla pertinenza. Teologi indiani desidera cancellare la mentalità del ghetto dei cristiani di minoranza. Il loro compito è quello di aiutare i cristiani si vedono come parte integrante della più ampia comunità in India e partecipare alla vita comune e l'esperienza. Le lotte per lo sviluppo socio-economico e umanizzazione sono visti come "Cristo oggi al lavoro." MM Thomas e altri sostengono che la teologia cristiana deve essere pertinente in questo contesto, e quindi il contesto e la dimensione sociale del Vangelo sono primari. Questi tentativi di spiegare, interpretare e formulare gli elementi essenziali del cristianesimo nel pensiero indiano - modelli hanno permesso pensatori indiani dare un contributo alla teologia cristiana. Nel contribuire al campo di apologetica, questi tentativi di coniugare la fede con la ragione, ha rivelato la teologia con la teologia naturale, hanno avuto un successo parziale. Si è, in una certa misura, ha fatto il Vangelo pertinenti nel contesto del nazionalismo indiano, il pluralismo religiocultural, e lo sviluppo socio-economico. Esso segna l'inizio di indiani studi biblici e creativi formulazioni teologiche. Eppure nessuno è riuscito a essere fedele alla teologia cristiana nel suo complesso, né al contesto e il contenuto contemporaneamente. Molto spesso "contesto" è diventato più decisivo che il "testo", e questo è fondamentale. L'autorità finale sembra posarsi su contesto e non la Bibbia. Più che la speciale rivelazione nella Scrittura, varie scienze sociali influenzare e determinare il contenuto e la portata della teologia indiana. Invece di essere teocentrica, Dio in relazione all'uomo, diventa più antropocentrica, l'uomo in rapporto all'uomo o strutture. Tuttavia, nessuno la filosofia o la sociologia in grado di fornire un quadro adeguato per la teologia cristiana che è fedele al contenuto rivelato della Scrittura. La ricerca di rilevanza in teologia, sia europea, americana, africana, o indiana, non dovrebbe andare a scapito di impegno per la finalità della Parola scritta e vivente

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